Home > Escursioni

Escursioni

L'Hotel Alevon può organizzare SU RICHIESTA piacevoli escursioni alla scoperta della città e dell'entroterra. Se invece hai raggiunto il nostro hotel in auto e preferisci esplorare in autonomia, questi sono i nostri suggerimenti!

Il centro storico di Rimini 

Il centro storico di Rimini vanta diversi monumenti di grande interesse: il più antico è l’Arco D'Augusto, simbolo della città insieme al Ponte di Tiberio, entrambi antecedenti all'Anfiteatro romano e alla Domus del Chirurgo di Piazza Ferrari. Di epoca successiva sono invece i Palazzi dell’Arengo e del Podestà in Piazza Cavour, dove sorgono anche la Fontana della Pigna e il portico della Vecchia Pescheria. Il monumento riminese più importante a livello architettonico è sicuramente il Tempio Malatestiano, un'opera che segnò il passaggio tra Medioevo e Rinascimento.
Costeggiando il canale del Marecchia si raggiunge la zona del porto, dove si trovano il Delfinario di Rimini e la nuova darsena Marina di Rimini.

Per gli amanti dei motori segnaliamo il Museo del Motociclo e il Museo dell’Aviazione.

Chi invece preferisce lo shopping può visitare il modernissimo centro commerciale Le Befane, gli outlet sammarinesi e la fabbrica della Valleverde nella vallata di Coriano, dove non mancheranno grandi offerte promozionali.
Per gli sportivi che amano la natura, consigliamo una serata tra le palme dell’Indiana Golf sul lungomare di Riccione e i percorsi sugli alberi del bosco di Perticara nel parco avventure Skypark.

Entroterra romagnolo

La Riviera Romagnola è conosciuta per le sue spiagge attrezzate e per il divertimento ma a un turista curioso e attento non sfuggirà certo il panorama offerto dall’entroterra, colmo di storia, tradizione e castelli.

Montebello

Borgo medievale e teatro di battaglie dei Malatesta, è diventato famoso per la leggenda di Azzurrina, la figlia del feudatario scomparsa misteriosamente nel nevaio della fortezza. Ogni anno nella notte del solstizio d’estate si sente il pianto di un bambino tra le mura del castello.

Verucchio

La sua Rocca è una tra le meglio conservate in zona e il panorama sulle vallate circostanti è davvero strepitoso: provare per credere!

Santarcangelo Di Romagna

Una città che sembra distesa su un colle a contemplare il mare! Oltre all’affascinante borgo, dove s’incrociano un’infinità di vicoli e stradine, Santarcangelo nasconde una sua storia sotterranea e misteriosa fatta di cunicoli, pozzi e gallerie che costituiscono una seconda città scavata nel sottosuolo.

San Marino

È il più antico e piccolo Stato Sovrano del mondo: suggestiva la visita alle tre torri del monte Titano e alle stradine del centro storico.

Gradara

Lasciati affascinare dal suo scenario fiabesco, con il suo castello che svetta tra le torri del borgo medievale. Ogni estate durante la terza settimana di Luglio si celebra l'anniversario dell'assedio al castello con grandi spettacoli e fuochi artificiali.

San Leo

San Leo è famosa per la storica rocca costruita sulla punta di un enorme masso roccioso che domina tutta la Valmarecchia, teatro delle misteriose vicende del celebre Conte Cagliostro.

Mondaino

Durante la settimana di Ferragosto questo paese rivive le antiche atmosfere medievali con il "Palio del daino", un’imperdibile sagra durante la quale gli abitanti vestono i panni dei loro antenati. Girando tra le bancarelle scoprirai gli antichi mestieri e potresti addirittura imbatterti in linguaggi d'altri tempi.

Montefiore

La rocca unica nella sua imponenza, l'atmosfera tranquilla che si respira e la qualità dei suoi locali, fanno di questo borgo un piccolo paradiso con vista mare.

Monte Carpegna

Carpegna è una montagna attrezzata per sciare con tanto di seggiovia, ski-lift e innevamento artificiale. Si raggiunge in 45 minuti e ti permette di sciare guardando il mare.

Iscriviti alla nostra Newsletter
Richiedi un preventivo

*Campi obbligatori